ASUS Flip C213 e Acer Spin 11, i nuovi Chromebook per la scuola e l'università

Ecco caratteristiche generali e scheda tecnica di due nuovi bei Chromebook per la scuola: vi presentiamo ASUS Flip C213 e Acer Spin 11

Sono due nuovi Chromebook pensati soprattutto per la scuola, visto che fanno parte del progetto Google for Education. Non sono ancora disponibili per l'acquisto ma ASUS Flip C213 e Acer Spin 11 potrebbero arrivare sul mercato molto presto essendo stati presentati ufficialmente proprio dal colosso di Mountain View. Vediamo subito le caratteristiche generali di entrambi i computer.

Acer Chromebook Spin 11 ha un display da 11.6 pollici ed è convertibile in tablet; ha pure il supporto allo stilo ed è dotato di chassis rinforzato per resistere a urti e pressioni di vario genere. Non mancano due webcam HD, una da un megapixel e una da 5 megapixel e le varianti sembrano essere diverse: la meno potente avrà RAM da 4 GB mentre quella più potente arriverà a 8, con storage pari rispettivamente a 32 e 64 GB. Ottima la connettività: sono infatti presenti due porte USB 3.1 Type-C, due porte USB 3.0 Type-A, oltre alla connessione WiFi 802.11ac, al Bluetooth 4.2 e al solito slot per la micro SD di espansione storage.

Per quanto riguarda ASUS Chromebook Flip C213, scheda tecnica e caratteristiche generali dovrebbero essere più o meno le stesse con qualche aggiunta: anzitutto lo schermo sarà protetto da Gorilla Glass 4 e inoltre la batteria dovrebbe garantire più di undici ore di autonomia. Dei buoni progetti insomma per studenti e universitari, che spesso si trovano a dover spendere cifre esorbitanti per notebook non proprio performanti. Staremo a vedere, essendo questi dei Chromebook (e quindi economici in partenza), quali saranno i prezzi e soprattutto i mercati di destinazione.

Via e fonte foto | The Verge

  • shares
  • Mail