AirBar porta il touch sui notebook che ne sono sprovvisti (VIDEO)

Si chiama AirBar ed è un dispositivo molto interessante realizzato da Neonode per portare il touch sui notebook che non lo hanno e sui MacBook (che, come sapete, ne sono stati sempre sprovvisti). Il funzionamento è molto semplice e il prezzo non è neanche troppo elevato: la variante per schermi da 15.6 pollici sta 69 dollari mentre quella per display da 14 non è ancora commercializzata negli USA ma è preordinabile su Amazon (come la prima) a circa 80 euro. Troppi, state pensando? No, pensiamo proprio di no.

Neonode AirBar non è altro che una piccola barra che aggiunge funzionalità touch a qualsiasi computer: attaccandola al lato inferiore del display infatti i supporti magnetici e il campo di luce creato (grazie alla tecnologia zForce AIR) permetteranno di tenere traccia di vari tipi di tocco (da pennello, penna, matita, dito ecc). Non è una novità rivoluzionaria - come avrete senz'altro capito - ma è sicuramente un acquisto utile per coloro che avrebbero bisogno del touch sul proprio notebook.

AirBar è quella che vedete qui sotto in foto e nel video d'apertura; l'acquisto è possibile qui su Amazon per la versione prevista per schermi da 15 pollici; se cercate l'altra invece è disponibile qui.

neonode-airbar.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO