CES 2017, Panasonic Transparent TV sorprende ancora a Las Vegas (VIDEO)

Il Transparent TV è stato un dispositivo che abbiamo subito apprezzato ed è per questo che avendolo Panasonic ripropostolo al CES 2017 di Las Vegas non potevamo assolutamente evitare di parlarvene. Come forse sapete già, il Transparent TV di Panasonic è un televisore perfettamente integrato in una libreria e infatti ha l'aspetto di una comune vetrinetta a scorrimento.

Quello che sorprende però è che il vetro non è altro che un display che può illuminarsi e mostrare immagini come qualsiasi televisore. Al momento parliamo ancora di un prototipo, che però nell'ambito del progetto Future Home Innovations si sta arricchendo di molte funzioni: l'ultima per esempio prevede l'ottenimento di un'immagine identica a quella di un televisore tradizionale quando l'illuminazione esterna è bassa.

La risoluzione di Panasonic Transparent TV è Full HD e, come senz'altro ricorderete, il pannello è un OLED con una trasparenza pari al 45%. Il televisore si è mostrato ancora una volta in video (quello di apertura) ma noi aspettiamo con ansia che inizi la commercializzazione - attesa fra diversi anni - e che il prototipo diventi quindi un vero e proprio prodotto. Ecco intanto uno screenshot tratto dal video:

panasonic-transparent-tv.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO