LEGO Boost, il set per mattoncini programmabili conquista il CES 2017 (VIDEO)

Novità su novità al CES 2017 di Las Vegas, anche non super tecnologiche. Quando parliamo di LEGO Boost infatti non facciamo riferimento a PC, tablet o accessori ed elettrodomestici per la casa bensì a un set di mattoncini che - come la serie Mindstorm - sono programmabili attraverso l'apposita applicazione sviluppata da LEGO. Non roba hi-tech insomma anche se è quanto basta per far sbizzarrire grandi e piccini (sì, perché i LEGO piacciono proprio a tutti).

LEGO Boost non prenderà il posto di LEGO Mindstorm - a precisarlo è stata la stessa LEGO nel presentare questa nuova serie di mattoncini smart. Il kit attualmente non è venduto né in Italia né in Europa e comprende un blocco motorizzato chiamato Move Hub con sensore d'inclinazione a sei assi e alimentazione con batterie da tripla A. I mattoncini possono essere anche programmati per assumere colorazioni e distanze differenti.

Il set comprende pure circa 850 mattoncini tradizionali e permette di costruire (con quelli smart) un robot, una chitarra, una specie di stampante 3D e altri tipi di Boost per un totale di cinque. Attraverso l'appicazione Android e iOS sarà possibile persino impostare diverse espressioni facciali. Il prezzo di 159.99 dollari a questo punto non pare poi così tanto alto. Ecco infine una foto di uno dei Boost:

lego-boost.jpg

Via | The Verge
Fonte foto | La foto è tratta da un video di WSJ

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO