Helia, una lampadina smart per rivoluzionare la vostra smart home

Helia è una lampadina smart che rivoluzionerà la vostra piccola smart hoe

helia-2.jpg

Helia costa molto per essere una lampadina ma non parliamo di una semplice lampadina bensì di un dispositivo smart che risponde a parecchie esigenze di una casa che voglia essere considerata smart e dunque intelligente. L'azienda che la produce è Soraa, non sconosciuta presso i consumatori, e l'idea non è solo quella di limitare l'esposizione alla luce blu prima di andare a letto ma di migliorare tutto il sistema elettrico della casa. Vi spieghiamo subito come.

Attraverso le applicazioni Android e iOS la lampadina smart Helia viene settata e regolerà il tipo di luce emessa a seconda del momento della giornata. Ciò che è interessante è la rimozione della luce blu dannosa e la sua sostituzione con una luce violacea che tende al giallo: un ottimo modo per evitare di ritardare il sonno, rischio, quest'ultimo, che corriamo quasi tutti usando spesso il telefono prima di andare a dormire.

Le lampadine Helia comunicano tra di loro tramite dei cavi elettrici esistenti all'interno dell'abitazione grazie alla tecnologia HomePlug Green Phy, che trasforma le linee elettriche in Ethernet. Soraa ha anche pensato di aggiungere il modulo Smart Snap, che permetterà di includere una varietà di sensori a piacimento tra quelli disponibili, da quello ambientale a quello per il rilevamento per le persone.

Il prezzo di Soraa Helia è di 49.95 dollari con Smart Snap e di soli 29.95 senza il sensore integrato.

Via e fonte foto | The Verge

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO