CES 2017 Xiaomi, tutte le novità presentate a Las Vegas

Ecco le principali novità che Xiaomi ha presentato al CES 2017 di Las Vegas

logo-xiaomi.png


06/01/2017, ore 18.30
La conferenza di Xiaomi al CES 2017 di Las Vegas era sicuramente attesissima visto che l'azienda non aveva mai partecipato all'evento e soprattutto considerando che lo ha fatto da gigante della tecnologia e non da semplice startup. Sappiamo bene che Xiaomi non è ancora paragonabile a Samsung, Sony e altri marchi noti ma sappiamo tutti altrettanto bene che i profitti dell'azienda sono aumentati a dismisura grazie al rapporto qualità/prezzo che da sempre caratterizza i suoi prodotti.

Ci aspettavamo un po' di più dal CES 2017 di Xiaomi, a dire il vero, ma non possiamo dire di essere insoddisfatti dopo gli annunci dell'azienda; sono stati presentati infatti non solo Xiaomi Mi TV 4 e la versione bianca di Xiaomi Mi Mix ma anche un bel router, Xiaomi Mi Router HD, che è un WiFi 802.11ac con funzionalità 4x4 MIMO dotato di quattro antenne e di processore Qualcomm IPQ8064. A differenza degli altri router venduti sul mercato però questo monta un hard disk da 1 o da 8 TB. Discreto il prezzo, che non supererà i 200 dollari per la prima versione e i 500 per la seconda.

Xiaomi ha anche annunciato che la fase di testing di Android 7.0 Nougat continuerà e che servono beta tester per la MIUI 8 basata proprio sull'ultima versione del sistema operativo (che dovrebbe essere equipaggiata da Xiaomi Mi Note Pro, Mi 4C e Mi 4S).

Aggiornamento a cura di Mik

CES 2017 Xiaomi, un mix di sorprese a Las Vegas: tutte le anticipazioni

03/01/2017, ore 13.00

Sono davvero poche le informazioni sulla presentazione che Xiaomi terrà al CES 2017 di Las Vegas ma siamo sicuri che l'azienda farà un buon lavoro essendo senza ombra di dubbio una delle protagoniste del mercato mobile e tecnologico in generale con i suoi prodotti di buona qualità, bel design e bassissimo prezzo.

Quello che vedete in apertura è un teaser che Xiaomi ha pubblicato sul CES 2017 e che assieme al messaggio Hello World mostra proprio tutti gli orari della diretta streaming che l'azienda terrà il 5 gennaio in America. Non è il primo contenuto che Xiaomi pubblica sull'evento perché già qualche giorno fa l'azienda aveva annunciato l'arrivo di un "mix" di novità.

Non pensiamo si tratti di un'uscita internazionale dello smartphone Xiaomi Mi Mix ma sicuramente parte dell'evento avrà come protagonista proprio il telefono. L'azienda poi avrebbe potuto voler giocare proprio sul concetto di mix riprendendo senz'altro il nome del suo smartphone ma senza per questo fossilizzarsi su di esso e pensando invece a tutt'altro.

Inutile dirvi che non vediamo l'ora di capire quale sarà questo mix di novità che Xiaomi presenterà al CES 2017. Vi lasciamo intanto al tweet pubblicato dall'azienda poco tempo fa:

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO