Insta360 Air, e lo smartphone diventa una videocamera a 360 gradi!

Arriva da Indiegogo un'altra idea che potrebbe piacere ai più appassionati di tecnologia che si sono lasciati conquistare dalle videocamere a 360 gradi. Parliamo di Insta360 Air, dispositivo che trasforma lo smartphone proprio in questo tipo di camera attraverso la porta micro USB o USB Type-C e che consente di conseguenza la registrazione di video a risoluzione 2K e la realizzazione di foto in 3K avvalendosi anche di una tecnologia di stabilizzazione digitale delle immagini.

Il team di sviluppo di Insta360 Air aveva già lanciato nel mercato Insta360 Nano, dispositivo che ha le stesse caratteristiche di Insta360 Air ma che è compatibile solo con iPhone e che è dotato di batteria interna. Insta360 Air invece sfrutta la batteria del telefono e proprio per questo motivo costa 100 dollari in meno rispetto al predecessore.

Il prezzo di Insta360 Air è di 99 dollari al momento: la cifra arriverà a 119 una volta che il dispositivo sarà disponibile nel mercato. Si tratta di una videocamera che quindi non è solo buona ma è anche decisamente accessibile in quanto a prezzo. Qui trovate la descrizione su Indiegogo e qui di seguito alcune foto:

  • shares
  • +1
  • Mail