Google brevetta nuove gesture per i vestiti smart del futuro

Un recente brevetto depositato presso il Patent & Trademark Office mostra le intenzioni che Google ha in merito al controllo dei vestiti smart del futuro. Si tratta di novità tutt'altro che banali anche se - diciamocelo - potremmo farne a meno e vivere benissimo comunque (e questo vale anche per altri dispositivi). Veniamo subito al dunque.

I vestiti del futuro che Google ha in mente dovrebbero poter essere comandati tramite gesture personalizzabili, quindi dal singolo dito a una mano intera, e dovrebbero poter interagire con qualsiasi dispositivo ad essi abbinato. Facciamo un esempio: volete mettere in pausa lo smartphone che avete in tasca. Bene: vi basterà dare un comando tramite gesture al vestito per ottenere ciò che desiderate.

In questo modo sarà possibile fare molte altre cose perché Google avrebbe intenzione di applicare vari sensori ai vestiti al fine di renderli completamente intelligenti. Siamo ancora alle fasi iniziali del progetto ma già da adesso sembra interessante. Speriamo soltanto che non venga meno con questo concentrato di tecnologia la bellezza del capo d'abbigliamento. Ecco intanto una delle foto tratte dal brevetto:

google-brevetto-vestiti-smart.png

Via | Patently Mobile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO