Gole2, mini-PC con fotocamera alla ricerca di fondi su Indiegogo

Gole2 è una nuova generazione di mini-PC, basati alternativamente su sistema operativo Windows o Android ed equipaggiati con una fotocamera grandangolare, alla ricerca di investimenti tramite campagna di raccolta fondi.

L'azienda cinese Gole sembra avere una predilezione per i dispositivi dal design particolare. Il suo primo prodotto, il Gole1, era un mini-PC equipaggiato con un display da 5 pollici e presentato come “il mini-PC più piccolo al mondo” una sorta di via di mezzo tra un piccolo desktop ed un tablet.

Gole2 prende una direzione completamente diversa e sembrerebbe puntare verso gli utenti alla ricerca di un dispositivo dedicato alle video-conferenze. Una tra le sue caratteristiche principali è infatti l'integrazione di una fotocamera sul pannello frontale, composta da un sensore da 5 megapixel e da lenti con angolo di 90° con supporto per chiamate video Full HD a 30fps; il tutto è inoltre accompagnato da microfono ed altoparlanti integrati.

Gole ha preparato due varianti del suo nuovo mini-PC: la prima è dotata di processore Intel Cherry Trail e piattaforma Windows 10 mentre la seconda conta su un processore Allwinner A64 e porta in gioco la piattaforma Phoenix OS, una variante di Android pensata per avere un utilizzo più simile a quello di un OS per desktop.

L'azienda cinese ha impostato come traguardo per la propria campagna di raccolta fondi su Indiegogo la cifra di 50.000 dollari. Le due varianti costeranno 99 dollari (Phoenix OS) e 144 dollari (Windows 10) al momento del lancio, ma è possibile prenotarle a 69 e 114 dollari con le offerte “Early Bird”. Le spedizioni sono previste per dicembre.


    Processore: Intel Atom x5-Z8350 Cherry Trail / Allwinner A64
    Memoria: 4GB/2GB di RAM
    Archiviazione: eMMC 32GB, slot microSD e slot HDD 2,5''
    Sistema operativo: Windows 10 / Phoneix OS
    Fotocamera: 5 megapixel
    Audio: altoparlanti, microfono
    Connettività: 802.11ac WiFi, Bluetooth 4.0, 10/100 Ethernet
    I/O: HDMI, Ethernet, microSD, USB 2.0, USB 3.0 (windows), jack 3,5mm
    Dimensioni: 151,24x 57,56 x 142,7 millimetri

Via | Indiegogo

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO