Panasonic Wireless and Batteryless Switch, un bell'interruttore per la domotica

Panasonic Wireless and Batteryless Switch è il nome di un nuovo dispositivo presentato al CEATEC 2016 e che si basa sulla totale assenza di fili e batteria: il funzionamento dipende infatti dall'energia cinetica accumulata tramite un particolare meccanismo che poi la impiega per far funzionare questo interruttore. Le applicazioni possibili sono tante visto che Panasonic ha pensato a Wireless and Batteryless Switch per il settore della domotica.

Panasonic Wireless and Batteryless Switch può essere infatti integrato all'interno di divani, porte, sedie e può fare parecchie cose come dimostra il filmato che vedete in apertura; può per esempio accendere il PC, avviare la musica, accendere un ventilatore o le luci. Tutto questo in un modo molto semplice: sedersi sulla sedia. Visto che Panasonic Wireless and Batteryless Switch è integrato in quest'ultima infatti basterà sedersi per azionarlo.

Gli impieghi sono tantissimi insomma e l'idea risulta particolarmente semplice e interessante: vi lasciamo al video pubblicato in apertura e alla foto che trovate qui di seguito ricordandovi che Panasonic Wireless and Batteryless Switch non è ancora disponibile nel mercato.

panasonic-wireless-and-batteryless-switch.jpg

Via | The Verge

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO