Samsung Galaxy Tab S3 scheda tecnica, prezzo e uscita: tutte le anticipazioni sul tablet

Nuove anticipazioni sulle caratteristiche e la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S3, che potrebbe avere una S Pen diversa da quella che conosciamo...

14/02/2017, ore 17.00
Al Mobile World Congress 2017 Samsung presenterà pochi smartphone e molti dispositivi di altro tipo, per esempio tablet (ma non solo), e infatti siamo qui a parlarvi delle ultime anticipazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche di Samsung Galaxy Tab S3, uno dei tablet più chiacchierati del momento e che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe riservare qualche sorpresa al pubblico.

Il render che vedete alla fine di questo aggiornamento infatti mostra Samsung Galaxy Tab S3 con una S Pen diversa da quelle a cui siamo abituati: la foto infatti mostra un dispositivo con una scheda tecnica di tutto rispetto e con un pennone enorme, al quale non è stato riservato un alloggio all'interno della tavoletta. Una scelta un po' azzardata perché rende scomodo il trasporto del dispositivo. Ma si tratta ancora di rumor e quindi Samsung potrebbe avere da dire qualcosa in più su quanto emerso.

Vediamo ora la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S3:


  • Display da 9.7 pollici SuperAMOLED con risoluzione pari a 2.048 x 1.536;

  • Processore Qualcomm Snapdragon 820;

  • RAM da 4 GB;

  • Storage interno da 32 GB;

  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel;

  • Fotocamera anteriore da 4.7 megapixel;

  • Connettività: Wi-Fi, LTE (Cat.6).


Il prezzo dovrebbe essere di circa 600 euro, francamente troppi per ciò che il dispositivo offre. Non appena ne sapremo di più ovviamente vi aggiorneremo. Ecco intanto il render di Samsung Galaxy Tab S3 a cui abbiamo fatto riferimento:

galaxy-tab-s3.png

Via | Winfuture.de

- Mik -

Samsung Galaxy Tab S3 caratteristiche e scheda tecnica: nuove anticipazioni sul tablet


25/01/2017, ore 16.30

Abbiamo scoperto qualche informazione sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S3 e finalmente possiamo dirvi qualcosa di più sul tablet (già certificato qualche tempo fa - come sapete - da WiFi Alliance). Ricordiamo che l'uscita del dispositivo è prevista per questo trimestre e che quindi è tutt'altro che lontana (nonostante le informazioni finora trapelate non siano ancora moltissime). Ma veniamo al dunque.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S3 dovrebbe comprendere una RAM da 4 GB e un processore Exynos 7420 in aggiunta al solito lettore d'impronte digitali (sul tasto Home) e alla non meno solita porta USB Type-C. Dovrebbero essere previste inoltre una variante WiFi e una LTE, come sempre abbiamo visto finora.

Al momento le anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S3 sono queste: vi aggiorneremo tempestivamente non appena ne sapremo di più.

- Mik -

Samsung Galaxy Tab S3 anticipazioni: uscita, prezzo e caratteristiche


16/10/2016, ore 20.00

Le anticipazioni su Samsung Galaxy Tab S3 questa volta vengono direttamente da Zauba, importatore indiano che più volte si è rivelato fondamentale per indiscrezioni e rumor su smartphone, tablet e non solo. Il database purtroppo non ci dice molto ma almeno conferma non solo la data di uscita della tavoletta, che sarebbe collocata nel primo trimestre del 2017, ma anche il suo prezzo: indicativamente infatti ci troviamo nella fascia dei 500 euro, circa 470 se facciamo riferimento alle 34mila 138 rupie citate dall'importatore.

Per quanto riguarda le anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S3 al momento siamo ancora in alto mare: non c'è stata alcuna smentita circa il display da 9.7 pollici e sembra essere certa la presenza di un processore più potente rispetto a quello di Samsung Galaxy Tab S2. Ovviamente aspettatevi anche delle feature che siano all'altezza della nuova generazione e un comparto memoria basato su almeno 3 GB di RAM.

Tutto il resto è ancora avvolto dal mistero: non appena ne sapremo di più su Samsung Galaxy Tab S3 vi aggiorneremo. Sapete bene infatti che pur non essendo dominante come nel mercato degli smartphone Samsung sa il fatto suo anche in quanto a tablet.

- Mik -

Via | GSM Arena

Samsung Galaxy Tab S3, uscita a settembre con S Pen?


samsung-galaxy-tab-s2-value-edition.jpg
22/08/2016, ore 16.00

Sappiamo per certo che a settembre uscirà un nuovo tablet Samsung e che porterà il nome di Samsung Galaxy Tab S3: finora non possiamo dirvi niente di certo anche perché le anticipazioni sono state davvero scarne. Recentemente però nel Web hanno fatto la loro comparsa il modello SM-P580 e il modello SM-P585, l'una versione WiFi e l'altra versione mobile di uno stesso dispositivo: che sia proprio questo?

Di conferme non ce ne sono: anzi SM-P580 e 585 potrebero corrispondere benissimo a un Samsung Galaxy Tab A oppure a un nuovo arrivo della linea Galaxy Note, visto che in passato tali modelli avevano come codice proprio una serie alfanumerica simile a quella di oggi. Cosa pensare dunque? Le ipotesi sono tante, anche se noi propendiamo più per l'arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Tab S3, che al momento è l'unico la cui uscita è stata confermata.

Le anticipazioni su Samsung Galaxy Tab S3 non si fermano ovviamente qui: stando al sito di Samsung, dov'è possibile scaricare il manuale utente di questo SM-P58x, il tablet dovrebbe avere una S-Pen, un display dalla risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel e un processore Exynos 7870 octa-core. L'IFA di Berlino 2016 è vicina e ne sapremo senz'altro di più in quell'occasione: occhio alle anticipazioni!

Via | Liliputing

- Mik -

Samsung Galaxy Tab S3, anticipazioni uscita: l'arrivo del tablet è imminente?


20/07/2016, ore 19.00

Non abbiamo ancora molti dettagli a disposizione ma pare che Samsung Galaxy Tab S3 sia vicino al rilascio, visto che, stando alle anticipazioni e alle indiscrezioni recentemente trapelate in rete, il tablet dovrebbe essere presentato proprio all'IFA di Berlino 2016 assieme a Samsung Gear S3, smartwatch sul quale già sono trapelati non pochi rumor.

Samsung Galaxy Tab S3 è ancora avvolto dal mistero: al momento Samsung si è limitata ad aggiornare soltanto Samsung Galaxy Tab S2 e, non essendo il mercato dei tablet particolarmente in crescita, era lecito immaginare che non sarebbe arrivato alcun nuovo prodotto, con tutte le conseguenze che questa convinzione ha poi comportato (e cioè zero rumor, zero anticipazioni, niente di niente sul successore del tablet).

Le anticipazioni su Samsung Galaxy Tab S3 e sulla sua data d'uscita vengono direttamente dal giornalista russo Eldar Murtazin, che però ha parlato soltanto del rilascio dopo l'IFA di Berlino, quindi a settembre. Se così fosse davvero, ne sapremo senz'altro di più nei prossimi mesi: vi terremo aggiornati.

Via | Sam Mobile

- Mik -

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO