Asus ZenBo, il robot per la casa che fa proprio di tutto

Asus ZenBo è stato presentato durante il Computex 2016 e sicuramente avrà sorpreso gran parte dei presenti, visto che siamo dinanzi a un robot in grado di interagire completamente con la casa e le sue apparecchiature. Il robot non costa neanche molto (599 dollari) per poterlo acquistare ad occhi chiusi, visto che parliamo di un dispositivo che fa davvero di tutto. Al momento l'uscita è prevista solo in Asia, ma dubitiamo che non arriverà anche in altri mercati. Vediamone subito le principali caratteristiche.

Asus ZenBo può aiutare in cucina mostrando come si fa una ricetta, può ricordare quando assumere farmaci oppure può collegarsi a una telecamera installata sulla porta per mostrare chi ha bussato; può persino effettuare videochiamate e avvisare il proprietario qualora dovesse cadere: se date un'occhiata al video, vi accorgerete che Asus ZenBo può fare davvero di tutto e in poco tempo.

Asus ZenBo è una soluzione perfetta per chi voglia rendere smart la propria casa, anche perché può essere migliorato grazie a un programma per sviluppatori che permette di realizzare nuove applicazioni e gestire, dunque, nuove situazioni: peccato soltanto che case ultratecnologiche non se ne vedano ancora in Italia e che quindi Asus ZenBo forse potrebbe risultare uno spreco. Vi lasciamo con una foto del robot:

asus-zenbo.jpg

Via e fonte foto | Engadget

  • shares
  • +1
  • Mail