Pebble 2 e Time 2, ecco i nuovi wearables in arrivo su Kickstarter

pebble-2-time-2-kickstarter.jpg

Pebble ha notevolmente influenzato l'industria dei dispositivi indossabili con il suo primo gadget, l'omonimo Pebble smartwatch, lanciato ufficialmente più di tre anni fa. L'orologio smart della startup con base in California, non solo ha stabilito un record, superando la cifra di 10 milioni di dollari con la raccolta fondi, ma è rimasto uno dei dispositivi più apprezzati in commercio nonostante l'avvento di Android Wear e WatchOS.

Ora Pebble e Pebble Time – il primo successore – sono pronti ad aggiornarsi alla seconda generazione. La compagnia ha da poco annunciato l'arrivo dei due nuovi Pebble 2 e Time 2, smartwatch interessanti che puntano su semplicità ed efficacia piuttosto che su un'interfaccia sempre più complessa ed articolata.

La scelta continua a ricadere sempre su un display e-Ink di alta qualità – bianco e nero per il Pebble 2 e colorato per il Time 2 – e su un design molto simile a quello dei predecessori, sebbene più raffinato e piacevole. Entrambi sono dotati di resistenza all'acqua fino a trenta metri e di una notevole autonomia rispettivamente di 7 e 10 giorni.

Il punto focale della nuova generazione di smartwatch Pebble è il fitness: entrambi i modelli sono infatti dotati di sensore del battito cardiaco integrato e di un software dedicato all'activity tracking 24 ore su 24, oltre che di un microfono per i comandi vocali.

Anche in quest'occasione Pebble ha scelto Kickstarter come mezzo per la creazione dei suoi wearables. Il prezzo di partenza per Pebble 2 e Time 2 e rispettivamente di 99 e 169 dollari mentre le prime spedizioni dovrebbero raggiungere gli acquirenti a settembre.

Via | Kickstarter

  • shares
  • +1
  • Mail