Google I/O 2012: Nexus 7 è ufficiale, l'attesa è finita

Scritto da: -

Dopo i vari annunci orbitanti al nuovo Android 4.1 Jelly Bean e le novità di Google Play avvenuti nell’ultima ora e mezza al Google I/O 2012, ora tocca finalmente al Nexus 7, il chiacchieratissimo tablet di casa Google progettato da Asus. Il nuovo device è destinato a dare un secondo scossone al mercato, forse ancora più radicale di quello causato dall’introduzione del Kindle Fire di Amazon, che ha dimostrato il novembre scorso che è possibile realizzare un tablet a costi popolari da netbook.

Le specifiche sono quelle trapelate nei giorni scorsi e mostrano senza ombra di dubbio che Google non gioca leggero: il Nexus 7 annichilisce il Kindle Fire sotto ogni aspetto hardware e software, offrendo un sistema operativo fresco e aperto al marketplace, un SoC moderno quad-core, uno schermo migliore (e non solo nella risoluzione), GPS, NFC e tanto altro, il tutto allo stesso prezzo di 199$ (249$ per la versione da 16GB), una cosa impensabile solo all’inizio del 2012, quando Kindle a stento riusciva a ottenere ricavi consistenti da ogni esemplare venduto.

Unico neo? Il tablet sarà disponibile tramite lo store di Google, che come già sappiamo da tempo non è ancora attivo nel nostro e in tanti altri paesi. Rimanete sintonizzati per nuovi dettagli sul Nexus 7 e le altre novità del Google I/O 2012. Ricordiamo inoltre che la conferenza si può seguire tramite in tempo reale tramite i feeds su Twitter aggiornati dai colleghi di Downloadblog. L’articolo continua dopo la pausa con un aggiornamento e il video introduttivo.

Aggiornamento: Un piccolo aggiornamento per quanto riguarda la disponibilità del tablet. Nexus 7 è in pre-ordine già da queste ore dal Google Play Store, una pagina che però risulta bloccata per tutti i visitatori esterni alle aree abilitate del negozio online, ossia Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Australia, le sole nazioni da cui si può acquistare.

Le spedizioni partiranno a partire da metà luglio e pare che non ci sia ancora traccia di piani che suggeriscano un allargamento del raggio d’azione dello store. Peccato. Nulla ci vieta però di far ricorso a quell’amico o parente che abita a Londra…

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Google I/O 2012: Nexus 7 è ufficiale, l'attesa è finita

    Posted by:

    Dovrebbe costare circa 160€ rispettando gli odierni tassi di conversione. Mi sembra strano come tanto hardware di alto livello verrebbe venduto ad un prezzo così basso. Più o meno in tutta Italia, il suo concorrente diretto: Galaxy Tab 7.0 costa sui 350€. C'è qualcosa che non quadra? Per quanto riguarda il tab, è stupendo. Speriamo anche nella leggerezza e nella resistenza del suo schermo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Google I/O 2012: Nexus 7 è ufficiale, l'attesa è finita

    Posted by:

    Unico neo? Il tablet sarà disponibile tramite lo store di Google, che come già sappiamo da tempo non è ancora attivo nel nostro e in tanti altri paese. unico neo??? perchè la mancanza di connettività 3 o 4G invece è un punto di vanto! -.- Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.