Bioo innaffia piante e carica smartphone, il vaso smart conquista Indiegogo

Non è un accessorio qualunque e pare stia avendo molto successo su Indiegogo: parliamo di Bioo, un dispositivo che permette di caricare smartphone e tablet sfruttando le piante, senza però danneggiarle (questo, almeno, è ciò che si legge nella presentazione di quello che non è altro che un vaso, seppur molto particolare). Cerchiamo di vederne i principali dettagli, prima di arrivare al link alla pagina ufficiale.

La tecnologia di Bioo è tutta racchiusa in un vaso adatto a qualsiasi tipo di pianta: durante il processo di fotosintesi clorofilliana, le sostanze espulse dalle radici vengono decomposte dai batteri che si trovano nel composto organico che trovate sul fondo del vaso; questa fase di decomposizione porta al rilascio di alcuni elettroni che, da una parte generano acqua e dall'altra indirizzano energia verso l'accumulatore, il quale, tramite la porta USB installata, riesce a caricare smartphone e tablet.

Bioo è impermeabile e quindi sicurissimo; per di più, consente anche di risparmiare acqua, visto che quest'ultima è generata all'interno: dal momento che il vaso costa 99 euro (a cui però dovete aggiungere le spese di spedizione e 21 euro se volete la versione colorata o nera), forse è un acquisto da prendere seriamente in considerazione. Qui, la foto:

vaso-bioo.jpg

Via | Presentazione su Indiegogo

  • shares
  • Mail