Samsung SSD EVO 850 da 4 Terabyte a 1350 euro? Tutte le novità

samsung-ssd.jpg

Il dispositivo di cui vi parliamo oggi è Samsung SSD EVO 850: potrebbe interessare a più di qualcuno di voi, anche se, diciamolo subito, il prezzo non è affatto abbordabile; è vero che rispetto a un tempo - l'SSD è stata presentata la scorsa estate - la cifra è scesa, ma è pur vero che parliamo comunque di 1350 euro, di certo non accessibili per tutti.

La SSD in questione è un dispositivo di fascia alta da 4 Terabyte basato su memorie Vertical NAND di terza generazione e con interfaccia SATA 6 Gbps. A colpire è soprattutto il quantitativo di memoria, che - come forse avrete notato - è raddoppiato rispetto a Samsung EVO 850 da 2 Terabyte: nonostante questo, però, Samsung dovrà fare molto di più per giustificare la cifra, ancora presunta, che sta circolando oggigiorno.

Al momento, il resto delle novità - ammesso che ci saranno - è conosciuto: non è da escludere, comunque, che le specifiche saranno simili a quelle del modello precedente e che le varianti saranno diverse e cambieranno a seconda del form-factor (quello base è da 2.5 pollici) e dell'interfaccia. Vi terremo aggiornati.

Via e fonte foto | Guru 3D

  • shares
  • Mail