Oculus Rift, via alle prime spedizioni: edizione speciale gratuita per i primi contributori

oculus-rift-delivery.jpg

Ben presto per alcuni appassionati il sogno di un gadget dedicato alla realtà virtuale si farà concreto. Il CEO di Oculus VR, Brendan Iribe, ha infatti da poco confermato che la compagnia ha dato il via alle sedizioni delle prime unità di Oculus Rift, l'ormai celebre visore per la realtà virtuale dedicato al videogaming.

Dal lancio della campagna di raccolta fondi su Kickstarter, che aveva come primo traguardo i 250.000 dollari, son passati ormai quattro anni ed il progetto incentrato su Oculus si è ingigantito con un effetto palla-di-neve. Il 28 marzo i primi fortunati acquirenti riceveranno un pacco molto atteso che segna ufficialmente il debutto di questa tecnologia nel mondo consumer.

A seguirlo ci sarà anche il lancio commerciale di HTC Vive, dispositivo piuttosto promettente e costoso almeno quanto la sua controparte, responsabile di aver dato il via alla corsa agli armamenti. Per tutti quelli che non sono riusciti a ricavarsi un posticino nei primi giorni di apertura del pre-ordine sarà invece necessario attendere ancora qualche mese prima di riuscire a mettere le mani su un'unità di Oculus.

In compenso la compagnia ha ben pensato di fare un regalo ai propri fan più affezionati ovvero a tutti quegli utenti che hanno deciso di sovvenzionare il Kickstarter abbastanza da ottenere uno dei primi prototipi. Costoro riceveranno infatti la versione finale senza spese aggiuntive, un regalo degno di nota visto il prezzo di partenza di Oculus.

Il gadget della startup americana, parte del gruppo Facebook, non è certamente amichevole quanto a prezzo – circa 800 euro – e non è detto che riesca a fare breccia nel mercato consumer visti i requisiti di sistema. Con l'aggiungersi di HTC Vive e, successivamente, del più economico PlayStation VR, però, lo scenario si sta facendo piuttosto interessante.

Via | Engadget


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO