World Drone Prix 2016, l'inglese Luke Bannister vince: il video della finale

Luke Bannister ha vinto il World Drone Prix 2016: il video della finale vi stupirà

world-drone-prix-2016.jpg

15/03/2016, ore 18.00

Vi abbiamo parlato una settimana fa del World Drone Prix di Dubai 2016 e oggi siamo qui a condividere con voi un altro bel video, che sì: come avrete senz'altro capito dal titolo, riguarda la finale e non è altro che un filmato sulla gara che hanno disputato i droni arrivati fino in fondo. Chi è il vincitore di quest'anno? I 250mila dollari di cui vi avevamo parlato sono stati vinti dal quindicenne Luke Bannister, inglese che, comandando il suo Tornado X-Blades, è riuscito a sbaragliare ben 32 team.

Luke Bannister ha vinto il World Drone Prix 2016 non solo per la velocità del suo Tornado ma anche per la capacità che il drone ha avuto di superare i vari ostacoli previsti dal percorso: gran parte degli avversari, infatti, non è riuscita a superare i percorsi stretti e tortuosi predisposti dagli organizzatori di questa bellissima gara. Gara che, tra l'altro, si ripeterà anche in altre forme e altri Paesi: si sono già attrezzati, infatti, gli USA e il Regno Unito con la Drone Racing League e la British FPV Racing Association, competizioni sulle quali vi terremo di sicuro aggiornati.

Come vedrete nel video che segue, le finali del World Drone Prix 2016 si sono disputate verso sera, e questo ha permesso agli spettatori non solo di osservare il percorso tramite le luci LED ma anche di individuare i vari robot che erano contrassegnati da luci dai vari colori. Non ci resta che augurarvi buona visione:

- Mik -

Le prime notizie sul World Drone Prix 2016

10/03/2016, ore 14.00

Non abbiamo molti dettagli sul World Drone Prix 2016, ma è sicuro che le gare fra droni inizieranno a Dubai fra circa 24 ore (e Dubai non è certo la prima volta che ci regala sorprese tecnologiche di questo tipo): si tratta di un evento a cui gli appassionati di robot e quadricotteri non dovrebbero mancare per niente al mondo, pur non essendo ancora chiaro come l'evento potrà essere seguito in streaming (e, a dirla tutta, sempre stando al sito, pare che questa possibilità non sia prevista).

La presentazione del World Drone Prix 2016 è comunque avvenuta tramite diversi video, quelli che vedete in fondo all'articolo, e, stando proprio a questi filmati, pare che l'evento sia bellissimo: in uno dei video che trovate in fondo, infatti, potrete vedere persino una gara tra una McLaren 650s, una di quelle che piace ai nostri amici di Autoblog, e un drone.

Abbiamo spulciato il sito e, poche informazioni a parte, i premi sembrano essere davvero consistenti: parliamo anche di 250mila dollari per il primo posto della sezione Track Race, a cui si aggiungono somme altissime per premi particolari - il miglior team, per esempio -: trovate tutti i dettagli in questa pagina, che sicuramente vi piacerà, se siete fan o possessori di un drone. Ecco a voi, intanto, i video dell'evento:

Via | Sito ufficiale World Drone Prix

- Mik -

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO