Samsung, collana smart diventa auricolare (e non solo): è questo il futuro degli indossabili?

collana-samsung.png

Samsung ha recentemente depositato un brevetto con oggetto una collana smart molto particolare: non il semplice dispositivo che, in poco tempo, diventa un auricolare, ma qualcosa di più; come da titolo, infatti, questa collana offre le stesse funzioni, non tutte, chiaramente, degli smartwatch che abbiamo conosciuto negli ultimi tempi. Vediamo subito i primi dettagli.

Stando al brevetto depositato dallo US Patent & Trademark Office, la collana dovrebbe essere sia per uomini sia per donne e dovrebbe offrire, all'occorrenza, le stesse funzioni dei dispositivi smart più conosciuti: si trasforma facilmente in auricolare, per esempio, e consente, tra le altre cose, di rispondere alle chiamate, ovviamente se il telefono è connesso tramite Bluetooth.

Ma il brevetto offre altri spunti per rumor e indiscrezioni: la nuova collana smart di Samsung dovrebbe essere dotata di parecchi sensori, per esempio di quello di prossimità e movimento, di un microfono e persino di una fotocamera, il cui obiettivo, pensate, dovrebbe essere quello di consentire l'interpretazione delle gesture; sembra essere prevista, inoltre, anche la possibilità di sfruttare la luce per ologrammi e immagini 3D.

Al momento, le anticipazioni sulla collana smart di Samsung sono queste: vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via e fonte foto | Patently Mobile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO