Raspberry Pi 3, supporto per connettività Wi-Fi e Bluetooth integrate

Nel corso dei suoi quattro anni di vita il famoso single-board computer Raspberry Pi è cresciuto, si è evoluto ed è cambiato fino a diventare un'icona nel mondo dell'elettronica e dell'informatica, dalla prima versione del 2012 alla più recente Zero dal costo di 5 dollari.

Il prossimo modello dovrebbe fare il suo debutto nelle prossime ore e porterà sul tavolo alcune interessanti novità per la famiglia Pi e per tutti i dispositivi di questo genere. Una delle caratteristiche comuni a questa categoria di gadget riguarda la connettività - o meglio la sua assenza – solitamente limitata alla presenza di una singola porta Ethernet.

Il Raspberry Pi 3 Model B sarà dotato, tra le altre cose, di supporto per connettività WiFi e Bluetooth integrato. Secondo quanto anticipato il nuovo Raspberry sarà dotato di processore da 1,2GHz a 64-bit e 1GB di RAM.

Le restanti dotazioni saranno molto simili a quelle del predecessore, quindi: porta HDMI, Ethernet, quattro porte USB, lettore di schede microS e connettore da 40 pin. Non ci sono ancora certezze sul prezzo che molto probabilmente sarà sempre di 35$.

Via | Liliputing


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO