Teclast X3 Pro, tablet 2-in-1 con Intel Core M e 8GB di RAM

teclast-x3-pro-1.jpg

Teclast espande la propria lineup di gadget elettronici annunciando l'arrivo di un nuovo dispositivo. Il Teclast X3 Pro è un tablet convertibile basato sulla più recente generazione della famiglia di processori Intel Core M e su piattaforma Microsoft Windows 10.

Non è la prima volta che un gadget della compagnia cinese ottiene l'attenzione del mercato occidentale ed anche in questo caso il produttore sembra aver messo insieme un buon dispositivo, almeno sulla carta.

Si parla di un ampio display da 11,6 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080), sotto al quale si trova, come già accennato, un processore Intel Core M-6Y30 appartenente alla famiglia Skylake. Ad accompagnarlo ben 8GB di RAM, SSD da 128GB per l'archiviazione, porta HDMI, 2 porte USB 3.0 full size, lettore microSD, connettività Wi-Fi e Bluetooth e due fotocamere.

Non mancano supporto per penna digitale, tastiera opzionale – venduta a 50$ separatamente – ed una corposa batteria da 9000mAh. Tutto sommato un buon antagonista per il Surface di Microsoft - quest'ultimo dotato di una maggiore risoluzione del display ma la metà della memoria RAM – con un costo di partenza di $599.

La reperibilità probabilmente non sarà delle migliori ma sarà quasi sicuramente possibile importarlo dagli Stati Uniti.

Via | Liliputing

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO