Samsung Charm, al nuovo fitness tracker non manca nulla: tutte le caratteristiche

Con la presentazione ufficiale di Samsung Charm abbiamo scoperto tutte le caratteristiche del nuovo braccialetto smart

samsung-charm.jpg

14/05/2016, ore 14.00

La presentazione ufficiale di Samsung Charm è finalmente avvenuta e così possiamo darvi maggiori informazioni su questo braccialetto smart che sarà disponibile in Italia, Francia, Russia e Corea per il pubblico femminile: non che quello maschile non possa acquistarlo, ma Samsung ha pensato alle donne come principale target di riferimento. Vediamo subito tutte le caratteristiche del braccialetto.

Samsung Charm è costituito da uno charm quadrato che può essere associato anche a cinturini di colore e materiale diverso. La smartband può collegarsi a Samsung S Health tramite Bluetooth ed è compatibile con tutti i dispositivi che abbiano almeno 1.5 GB di RAM ed equipaggino Android 4.4 KitKat come sistema operativo: niente di impossibile, dunque, per un braccialetto che non costa neanche tanto.

Tra le altre caratteristiche di Samsung Charm spiccano la presenza di un LED per la notifica delle chiamate, dei messaggi e delle applicazioni su cui vogliamo rimanere aggiornati; lo stesso LED permette, essendo colorato, di capire quale sia il livello di carica, lo stato della connettività e non solo; la durata della batteria della smartband, infine, è pari a 14 giorni (l'amperaggio è di circa 17 mAh).

Disponibile nelle colorazioni oro, nero e rosa, Samsung Charm dovrebbe costare 40 euro: su Amazon, almeno, i prezzi dei preordini sono questi.

Via | Samsung

- Mik -

Samsung Charm, i primi rumor sul nuovo fitness tracker

25/02/2016, ore 18.00


Si chiama Samsung Charm ed è un nuovo fitness tracker che ha tutto al posto giusto: l'azienda non lo ha presentato come una grande novità, ma lo ha semplicemente inserito fra gli accessori di Samsung Galaxy S7. L'obiettivo, anche se non dichiarato? Stando al nome, pare che, con Samsung Charm, Samsung voglia offrire al pubblico un fitness tracker che non sia solo utile ma anche bello da vedere e adatto a ogni contesto.

Vediamone subito le principali funzionalità: assente il tracciamento del sonno, è però presente tutto ciò che ci si aspetta da una smartband, vale a dire conteggio dei passi, calcolo delle calorie bruciate, LED che informa su chiamate e notifiche di vario tipo; insomma, non c'è niente che manca a questo fitness tracker, che sarà disponibile, per di più, in due formati: il classico e quello pensato per il target femminile.

Non sappiamo nient'altro su Samsung Charm: l'uscita non è stata comunicata e il prezzo è ancora avvolto nel mistero. Non appena avremo ulteriori informazioni al riguardo, comunque, vi aggiorneremo.

Via | Samsung Newsroom

- Mik -


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO