Google Nexus 7: Quanta realizzerà 3 milioni di unità entro l'anno

Scritto da: -

L’atteso mini-tablet di casa Google noto come Nexus 7 uscirà da una fabbrica Quanta, l’azienda responsabile della produzione della quasi totalità dei notebook di Apple, Compaq, Dell, HP e altre decine di colossi dell’informatica. Questo almeno è quanto riportato da una fonte di DigiTimes, che fa anche dei numeri precisi sulla “tiratura”: 3 milioni di unità entro la fine dell’anno.

L’accordo con Google consentirà a Quanta di guadagnarsi lo status di maggior produttore di tablet — iPad escluso — con un numero di circa 12-15 milioni di unità. Una previsione realizzata anche sulla base del fatto che il produttore taiwanese ha un altro cliente eccellente, ossia Amazon, che si prepara a introdurre la seconda versione del suo popolarissimo Kindle Fire (almeno in USA).

Il Nexus 7 è il frutto di una collaborazione con Asus e segnerà il debutto di Google nel settore dei tablet sotto i 200$ con un nuovo prodotto di riferimento studiato per definire uno standard qualitativo per il suo Android 4, in modo analogo ai precedenti smartphone Nexus o al recente Surface di Microsoft.

Le indiscrezioni parlano di un lancio del Nexus 7 nel corso della solita Google I/O, la conferenza annuale che si terrà tra pochi giorni, tra il 25 e il 27 giugno. Non ci resta che aspettare.

Via | DigiTimes

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Google Nexus 7: Quanta realizzerà 3 milioni di unità entro l'anno

    Posted by:

    avrà lo stesso "successo" di Surface e Nexus phone ... :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Google Nexus 7: Quanta realizzerà 3 milioni di unità entro l'anno

    Posted by:

    almeno 2.990.000 pezzi di troppo :) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.