MEEM, cavo USB che fa il backup dei dati mentre carica lo smartphone

meme-cavo-usb-carica-backup.png

Oggi abbiamo scoperto MEEM su Kickstarter e dobbiam dire che si tratta di una bella scoperta, visto che è un cavo USB piuttosto lungo che funge non solo da caricatore ma anche da unità di memoria per il backup. Proprio per questo motivo, il prezzo è più elevato di quelli a cui siamo abituati: la versione da 16 GB di MEME costa 57 dollari e quella da 32, invece, arriva a toccare gli 80; niente di sconvolgente, comunque, perché il cavo USB è effettivamente molto utile rispetto ai prodotti di questo tipo attualmente presenti sul mercato.

Il funzionamento di MEME, che è ancora su Kickstarter e che quindi non è ancora uscito dalla fase di raccolta fondi, è molto semplice da spiegare: mentre collegherete il telefono al cavo, quest'ultimo non solo lo caricherà ma farà pure un backup automatico dei dati presenti, ovviamente fino al raggiungimento dei 16 o dei 32 GB a vostra disposizione. A qualcuno potrà sembrar niente, ma, in realtà, il dispositivo è molto comodo, e infatti, fossimo alla ricerca di qualcosa di particolare - anche da regalare, per dire - lo compreremmo ad occhi chiusi.

Finora su Kickstarter sono stati lanciati molti progetti interessanti e quasi tutti sono riusciti ad arrivare sul mercato: speriamo che la stessa sorte tocchi anche a MEME. Qui, tutti gli altri dettagli sul progetto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO