Panasonic, TV trasparente e integrata in libreria al CES 2016 di Las Vegas

Al CES 2016 di Las Vegas Panasonic ha presentato un bel display trasparente: ecco le prime novità

C'è stato spazio anche per un bel televisore trasparente Panasonic al CES 2016 di Las Vegas, ed è solo una delle tante novità presentate dalle aziende alla fiera. Alla fine del post, in effetti, noterete come sia Samsung sia LG sia Sony hanno dato spettacolo, soprattutto la prima e la terza, con dispositivi utili e belli da vedere. Ma veniamo alla TV Panasonic trasparente.

Al CES 2016 si è mostrato in tutto il suo splendore un televisore con display che mostra ciò che c'è alle sue spalle; più che parlare di televisore, in realtà, dovremmo parlare solo di display: certo è che l'uso più immediato sarebbe questo, ma non è detto che Panasonic, che intanto non ha rilasciato dichiarazioni in merito, non abbia in mente altro.

Il funzionamento di questo televisore con display trasparente è presto detto: il display è attivato da un meccanismo motorizzato che permette di spostare lo schermo in una libreria, rispetto alla quale il pannello è perfettamente integrato; una soluzione, dunque, potrebbe essere quella di vendere libreria e televisore assieme e di fornire al consumatore un dispositivo che si sposta in alto, a destra e sinistra, a seconda delle esigenze.

Una bella novità al CES 2016


display-trasparente-panasonic.jpg

Per quanto si tratti ancora di un prototipo, il display consente già di vedere video, oscurando quasi del tutto ciò che gli si trova dietro. Full HD e di dimensioni tutt'altro che contenute, questo pannello trasparente sarà senz'altro uno dei protagonisti degli anni che verranno. Qui di seguito, intanto, vi riportiamo le novità del CES 2016 in ambito TV:

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO