Samsung Welt, la cintura smart del CES 2016 che ti dice se mangi troppo

Forse non tutti avete fatto caso che al CES 2016 di Las Vegas Samsung ha presentato Welt, una cintura smart che sembra un normale accessorio e che, almeno all'apparenza, non ha nulla di tecnologico. Oggi ve ne parliamo svelandovi i principali dettagli, sottolineando sin da subito che la cintura non è ancora in vendita.

L'accessorio in questione è dotato di parecchi sensori che tengono traccia del nostro stato di salute: oltre a un contapassi, a un sensore che monitora il tempo in cui siamo seduti e la lunghezza del girovita, c'è pure un componente che ci indica se abbiamo mangiato troppo oppure no. Non che ne avessimo bisogno, ma - si sa - certe volte la tecnologia è tanto utile, come l'ultimo Family Hub di Samsung, quanto inutile o comunque poco interessante.

Le altre caratteristiche di Samsung Welt


samsung-welt-ces-2016.jpg
La caratteristica principale di Samsung Welt, comunque, sta non solo nel suo aspetto - dicevamo che sembra una normale cintura smart - ma anche nell'applicazione ad essa collegata: la cintura si collega al cellulare tramite Bluetooth e grazie a quest'app potrete avere accesso a moltissime informazioni. Vi aggiorneremo non appena uscirà sul mercato.

Via | The Verge

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO