CES 2016 Sony, novità sorprendenti dall'azienda: c'è pure il giradischi

A Las Vegas Sony sorprende i presenti con fotocamere, videocamere, televisori e persino giradischi: ecco tutte le novità dell'azienda

giradischi-sony-ces-2016.jpg

07/01/2016, ore 08.50

Vi avevamo promesso che ci saremmo soffermati sulle novità di Sony al CES 2016 di Las Vegas, e infatti siamo qui ad aggiornarvi dopo aver seguito la conferenza e aver fatto il punto dei prodotti più interessanti che l'azienda ha presentato.

Prima fra tutti, va menzionata l'attenzione che Sony ha dedicato ai suoi televisori: in alcuni casi, si tratta di gioiellini veri e propri che presumiamo avranno un prezzo decisamente alto, poiché offrono l'impossibile anche al consumatore più esigente, sia in termini di design sia in termini di feature e caratteristiche tecniche. Qui trovate un nostro approfondimento: non potevamo relegare la presentazione dei nuovi televisori a poche righe.

Al CES 2016 Sony ha anche pensato di presentare novità interessanti in ambito audio: alta risoluzione, portatilità e resistenza all'acqua sono le principali caratteristiche degli speaker wireless di cui vi abbiamo parlato, pure in questo caso, in un approfondimento. L'azienda non ha lasciato nulla al caso e tutti i prodotti sono riusciti a ritagliarsi il proprio spazio all'interno della fiera, come sapete caratterizzata da una valanga di presentazioni e annunci.

Cosa dire, infine, del mondo digital imaging, su cui trovate sicuramente maggiori informazioni presso i nostri colleghi di Clickblog: qui vi segnaliamo l'annuncio della videocamera Handycam 4K FDR-AX53 con zoom ottico 20x Zeiss e sensore d'immagine di grande qualità (le dimensioni dei pixel sono superiori di 1.6 volte rispetto all'ultimo modello di Handycam). Al CES 2016 Sony si è concentrata, dunque, sia sull'audio sia sul video, senz'altro soddisfacendo le richieste di chi pretendeva molto da tutto il suo team.

C'è stato tempo anche per un annuncio che sicuramente farà molto parlare di sé: un giradischi. Sì, non abbiamo sbagliato: il giradischi in questione non è stato presentato in tutti i suoi aspetti - non ne sappiamo il prezzo, che comunque sarà alto -, ma sappiamo che sarà possibile registrare l'audio direttamente su pendrive.

Le novità che Sony ha presentato al CES 2016 di Las Vegas ci piacciono molto e hanno davvero pochi rivali: onore al merito e che quest'anno, dunque, sia ricco di soddisfazioni anche economiche per la compagnia.

- Mik -

CES 2016 Sony, le novità che ci aspettavamo prima di Las Vegas


telefono-sony.jpg

Sicuramente tra i protagonisti più attesi del CES 2016, Sony si prepara a sorprendere l’utenza con novità ancora avvolte nel mistero; non completamente, sia chiaro, dal momento che qualcosa è trapelato in rete negli ultimi giorni, anche grazie all’annuncio sul sito ufficiale dell’azienda, dove si vedono smartphone, cuffie, fotocamere e molto altro ancora: semplici immagini, è vero, ma nulla è lasciato - come ben sapete - al caso dal marketing e dalla pubblicità.

I prodotti che Sony presenterà al CES 2016, insomma, dovrebbero essere molti, e non riguarderanno, secondo noi, almeno, solo l’elettronica e la casa in senso stretto: potrebbe esserci spazio per PlayStation VR, piattaforma per la realtà virtuale che ha bisogno ancora di essere presentata in tutti i suoi aspetti al grande pubblico e che potrebbe avere non poco successo, visto l’indiscutibile riscontro che ha avuto PlayStation 4 presso i gamer.

Secondo altre fonti, poi, Sony dovrebbe presentare il suo Xperia Z5 e diversi televisori, e, in quest'ultimo caso, era facile ipotizzarlo, poiché il CES 2016 dell’azienda è sempre stato un’importante occasione per presentare le novità più importanti di questo settore. Nutriamo parecchi dubbi, in realtà, sulla presentazione del nuovo top gamma, ma tutto potrebbe succedere, anche perché pare che pure LG e Samsung, tra le altre, siano interessate all’evento per lanciare nuovi smartphone. Non appena ne sapremo di più, ovviamente, vi aggiorneremo.

Fonte foto | Pixabay.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO