Giove in 4K, un bel video Ultra HD dalla NASA

I più appassionati di spazio e scienza sicuramente rimarranno a bocca aperta dinanzi a questo video 4K di Giove: il filmato è stato realizzato dalla NASA e ci offre un livello di dettaglio assoluto nel mostrare il gigante gassoso.

Servono poche parole per descrivere cosa andrete a vedere: si tratta di un video di Giove in alta definizione che vi permetterà di scoprire cose che magari prima non sapevate sul suo conto; lo Hubble Space Telescope, infatti, ha raccolto delle immagini che vi permettono persino di individuare una sorta di filamento all'interno della macchia rossa che vedete ripresa più volte. Tale macchia - per chi non lo sapesse - non è altro che un uragano che, grande tre volte di più della Terra, è su Giove da circa trecento anni (anche se adesso si sta riducendo).

Il futuro delle riprese


giove-immagini.jpg

Fate attenzione, però: è vero che si tratta di un video 4K di Giove, ma non è in presa diretta; il filmato, infatti, è stato realizzato semplicemente assemblando le varie immagini acquisite dalla NASA, che nel 2018, pensate, potrà avvalersi di un altro telescopio, lo James Webb Telescope, che andrà a sostituire quello attuale. Buona visione!

  • shares
  • Mail