Microsoft svela i nuovi tablet Surface: Windows 8 su ARM e x86 - galleria immagini

Scritto da: -

Le previsioni si sono rivelate esatte: il misterioso annuncio di Microsoft di oggi riguarda proprio un tablet fatto in casa, anzi due, Surface per Windows RT e Surface per Windows 8. Due tablet quasi identici nell’aspetto ma opposti nella piattaforma hardware. ARM da una parte — ormai lo standard in tutti i dispositivi mobili evoluti — e x86 dall’altra, per una maggiore potenza, versatilità e compatibilità, un PC a tutti gli effetti. Il comun denominatore ovviamente è Metro, la base della nuova interfaccia di Windows 8.

Le forme eleganti, il case in magnesio e le primissime specifiche tecniche non lasciano dubbi: non sono prodotti di fascia bassa pensati per far gola nell’entry level, ma due dispositivi di riferimento progettati per dare un impulso iniziale al mercato.

Un lancio importantissimo, quasi epocale, che vede l’azienda di Redmond tornare ancora una volta sul complicato terreno dell’hardware dove ha assaggiato flop clamorosi (Zune) ma anche successi su larghissima scala (Xbox). Per ora vi lasciamo al video di presentazione e alla galleria d’immagini.

Microsoft Surface - galleria immagini

Microsoft Surface - galleria immaginiMicrosoft Surface - galleria immaginiMicrosoft Surface - galleria immagini

Vota l'articolo:
3.43 su 5.00 basato su 7 voti.