NextGen, coltello con il manico ergonomico stampato in 3D

Il coltello NextGen di cui vi stiamo per parlare ha un manico molto particolare

nextgen.jpg

I progressi della tecnologia si fanno sentire con forza anche in settori, come quello culinario, dove le novità e i miglioramenti rendono la vita di professionisti e chef in erba molto più semplice (pensate al Bimby, ma non solo). Oggi vi parliamo di una nuova idea della start up NextGen, che sta cercando di concretizzare un progetto Kickstarter piuttosto innovativo: i protagonisti sono i coltelli, precisamente il loro manico. Vediamo subito tutti i dettagli.

In genere, un professionista ha bisogno di impugnare un coltello con un manico ergonomico e con una lama affilata, possibilmente in grado di resistere alla ruggine e non solo. NextGen ha pensato a risolvere soprattutto il primo problema, visto che i coltelli su cui sta lavorando vengono creati dopo la scansione della mano dello chef, molto probabilmente con un semplice scanner, grazie alla quale poi l’impugnatura su misura sarà realizzata tramite stampa 3D.

Approfondisci: cinque gadget che rivoluzioneranno la tua cucina

Ricordiamo che è ancora un progetto Kickstarter e che quindi ne ha di strada da fare prima di entrare in commercio – tra l’altro, non è certo il primo progetto commerciale interessante che condividiamo con voi –: le premesse, nonostante questo, sono molto positive, nonostante il prezzo del nuovo coltello oscilli tra i 99 e i 799 euro. Spedizioni previste entro novembre 2015: staremo a vedere.

Via | Bgr
Fonte foto | 3ders.org

  • shares
  • Mail