WoodTones: le cuffie in-ear "green" di Griffin in legno riciclato

Scritto da: -

Le cuffie in-ear
Griffin Technologies ha appena lanciato la WoodTones Earbuds, una cuffietta in-ear ecologica ed economica dotata di un involucro in legno ricavato dagli scarti della lavorazione di mobili e armadi salvati dal macero. Nulla di particolarmente rivoluzionario, da anni produttori più o meno prestigiosi ricorrono all’uso di questo materiale sia per le cuffie sovraurali di fascia alta — leggi Audio-Technica o Grado Labs — ma anche a soluzioni molto più commerciali e alla portata di tutte le tasche come quelle di Skull Candy e Woodees.

L’uso del legno dona alle cuffiette un aspetto unico, con venature e colori che tendono a variare di modello in modello. Per quanto riguarda le proprietà acustiche Griffin parla di suoni e proprietà particolari, ma alla fin fine non ci sono differenze abissali rispetto ai modelli in plastica o leghe di metalli, che continuano a dominare tutte le fasce dei modelli in-ear più rappresentativi.

Le specifiche parlano di una risposta in frequenza compresa tra i 20Hz e i 20KHz, 103dB di sensibilità e un’impedenza di 16 omhs. L’alloggiamento in legno è rifinito a mano e poi satinato, mentre all’interno troviamo un micro-driver magnetico in neomidio da 8mm. La confezione comprende auricolari in silicone di tre dimensioni e una borsetta in fibra di canapa.

Griffin è un marchio piuttosto diffuso nelle grandi catene di elettronica sul nostro territorio, non dovrebbero esserci quindi particolari problemi nel reperire le WoodTones. Il prezzo sul sito americano (che non spedisce in Italia) è di 29,99$, che dovrebbe tradursi realisticamente all’incirca in 28€. Per una lista dei rivenditori Griffin date un’occhiata a questa pagina.

Griffin WoodTones - galleria immagini
Le cuffie in-ear Le cuffie in-ear Le cuffie in-ear Le cuffie in-ear

Via | Gizmag

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.