Computex 2012: un tablet Lenovo con Windows 8

Scritto da: -

Lenovo ThinkPad Windows 8

I tablet con Windows 8 sono sicuramente i grandi protagonisti del Computex 2012. Anche Lenovo ha presentato il proprio prodotto, un ThinkPad 10.1” co-prodotto assieme a Intel e la stessa Microsoft. Riuscirà a capitalizzare su questo vero e proprio “Genuine Advantage”?

Il display è un 1366×768, ed attorno alla cornice sono posizionate microHDMI, SD card reader e il connettore per il dock. Davanti c’è una camera da 2MP, sul retro una da 8MP.

Purtroppo Lenovo non ha voluto entrare troppo nei dettagli interni. Non sappiamo quale sia la CPU, ma secondo gli inviati di Engadget che hanno assistito alla presentazione sembra che si tratti di un Intel Clover Trail a basso consumo, tutto contenuto in un apparecchio molto sottile (9,7mm) e difeso dal caratteristico case nero antigraffio soffice Lenovo, che consente una buona presa.

La batteria, dice la casa, riesce a sopravvivere per 10 ore di funzionamento. Al contrario del vero e proprio PC-tablet Samsung Series 5 Hybrid presentato in precedenza, questo tablet viene definito come “molto leggero”, anche se non si sa esattamente dove si fermi la bilancia.

Come è già capitato con tutti i prodotti più interessanti del Computex, in particolare i tablet, ci troviamo di fronte ad un prototipo. In questo caso si pensa che questo tablet, privo finora persino di un nome, non farà la sua comparsa prima di ottobre.

Via | Engadget

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.