Computex 2012: MSI Slider S20, il mini-Ultrabook touch per Windows 8

Scritto da: -

Computex 2012: MSI Slider S20, un mini-Ultrabook per Windows 8
Tra i tanti notebook ibridi dal design esotico proposti al Computex 2012 troviamo anche lo Slider S20, un Ultrabook di MSI dalle forme inusuali ma non troppo. Complice in primo luogo una cerniera a slittamento già vista su modelli analoghi di Asus, Samsung e sopratutto Sony, che questo form factor lo proponeva quando gli ultra-portatili erano rare meraviglie tecnologiche dal costo spropositato.

La forma adottata dall’S20 non è un puro capriccio estetico, ma svolge due funzioni importanti: non solo permette di passare dalla modalità tablet a quella notebook, ma dà anche un sostegno fisico adeguato per sorreggere il piccolo schermo da 11,6″ durante l’uso dei comandi touch in modalità notebook, senza rischiare di far cappottare il tutto su se stesso. L’aspetto negativo di questo complesso sistema di cerniere è lo spazio ridotto lasciato alla tastiera QWERTY, che termina letteralmente a pochi millimetri dal bordo inferiore dello chassis.

Il modello è ancora in uno stadio di prototipo e per tanto le specifiche sono solo abbozzate, con l’unico dato certo rappresentato da un’immancabile processore Intel Core di terza generazione. L’idea non ci sembra affatto male, a patto di poter accettare l’idea di convivere con un laptop totalmente privo di touchpad e poggia-polsi.

MSI non ha ancora diffuso dettagli relativi a prezzi, data di uscita o specifiche tecniche complete, ma come per tutti gli altri dispositivi orientati su Windows 8 si parla di un’uscita a partire almeno dall’ultimo trimestre dell’anno e cioè dal prossimo ottobre in poi.

MSI Slider S20 - galleria immagini
Computex 2012: MSI Slider S20, un mini-Ultrabook per Windows 8Computex 2012: MSI Slider S20, un mini-Ultrabook per Windows 8Computex 2012: MSI Slider S20, un mini-Ultrabook per Windows 8Computex 2012: MSI Slider S20, un mini-Ultrabook per Windows 8

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 8 voti.