Computex 2012: tablet-prototipo Qualcomm con ARM Snapdragon S4 e Windows RT

Scritto da: -

Windows RT on ARM Qualcomm Snapdragon

Qualcomm ha fatto vedere al pubblico molto curioso del Computex un protipo di tablet Windows 8 RT con il suo processore Snapdragon S4. Si tratta di un apparecchio studiato apposta per fare da banco di prova per il nuovo OS di Microsoft su piattaforma ARM.

Il verdetto dei ragazzi di Engadget è sonoramente positivo: Windows RT si comporta davvero bene, “fluido come la seta”. Il processore è un dual core APQ8090A, non un quad core, ed ha 2GB di memoria. Chiunque dubitasse che Windows RT si comportasse bene su un ARM con due “soli” core è stato seccamente smentito.

La demo fatta sul momento ha evidenziato una capacità sopraffina per dialogare con Windows Phone 7 tramite SkyDrive, dato che il tablet “palleggiava” senza esitazioni un folder di foto con un Lumia 900. Nonostante la carenza nel settore della app “legacy”, la Nube sarà certamente amica di Windows RT, ed anche una buon ottimizzazione: Vendetta Online girava senza rallentamenti. A giudicare da queste impressioni, RT non si discosterà più di tanto come esperienza del regolare Windows 8.

In ogni caso, ci troviamo di fronte ad un semplice prototipo, soprattutto per quello che riguarda la stabilità del software. Windows RT tende ancora a “perdere” applicazioni per strada dopo il loro avvio, nonostante l’ottimo lavoro nel campo del multitasking.

Via | Engadget | Hexus

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.