Computex 2012: Toshiba ed il suo sorprendente ultrabook Satellite U840W

Scritto da: -

gallery Toshiba Satellite U840W

Toshiba ha presentato al Computex 2012 un ultrabook dalle caratteristiche piuttosto strane. Largo e stretto, il Satellite U840W ospita un display 14” con l’originale fattore 21:9 (ma non dovrebbe essere chiamato 7:3?), che stando all’opinione della casa è il primo al mondo a poter visualizzare film widescreen senza barre nere.

La strana proporzione dovrebbe anche essere studiata per la funzionalità del design a griglia dell’interfaccia Metro, che fa girare le app una accanto all’altra. D’altro canto scrollare in continuazione verso il basso pagine web e applicazioni - che per lo più si sviluppano in verticale - non mi sembra poi un gran guadagno. In ogni caso è difficile capire se sarà ergonomico o solo fastidioso senza averlo provato per un po’.

Per quello che riguarda le sue caratteristiche, ci troviamo davanti ad un ultrabook che entra a malapena nelle specifiche Intel. Il peso è di circa 1,8kg, mentre lo spessore è di 2cm - Un po’ massiccio per la categoria. Il processore, come facilmente intuibile, è un Ivy Bridge, l’HD da 500GB è ibrido con una SSD da 23GB che contiene i file ad accesso frequente (soluzione molto popolare oggidì), mentre la RAM può essere estesa a ben 10GB.

L’U840W rispetta il dovere imposto da Intel di usare l’USB 3.0: ci sono due porte con questa tecnologia, oltre all’ormai obbligatoria HDMI. La batteria è descritta come di “durata giornaliera”, la tastiera retroilluminata (con un sacco di spazio ai lati per le casse. Magari a questo punto conveniva metterci il tastierino numerico) e la scocca è di metallo texturizzato.

In definitiva se volete usarlo per guadare film, magari per videogiocare, allora va bene. In caso contrario forse il formato vi sarà più di impiccio che di vantaggio.

gallery Toshiba Satellite U840Wgallery Toshiba Satellite U840Wgallery Toshiba Satellite U840W

Via | The Verge

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Computex 2012: Toshiba ed il suo sorprendente ultrabook Satellite U840W

    Posted by: Calm Cat

    Film super wide su un monitor da 14"? Ma si drogano asdfsdfsdfg? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Computex 2012: Toshiba ed il suo sorprendente ultrabook Satellite U840W

    Posted by: orzowey

    Non ci saranno più le barre nere sopra e sotto durante i film, ma ci saranno a destra e a sinistra nell'uso di tutte le altre applicazioni!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Computex 2012: Toshiba ed il suo sorprendente ultrabook Satellite U840W

    Posted by:

    se questo e' un ultrabook…bho?!? Che prese per il cu1o! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.