Samsung SE-218BB, l'unità ottica più sottile al mondo per ultrabook e tablet

Scritto da: -

Samsung SE-218BB

Samsung ha annunciato la realizzazione di un dispositivo da primato: si tratta dell’SE-218BB, un’unità ottica esterna pensata per soddisfare gli utenti on-the-go, possessori di ultrabook e di tablet.

Il Samsung SE-218BB è infatti un masterizzatore dvd che si distingue per essere il più sottile al mondo nella sua categoria, con 14 mm di spessore (il 18% in meno rispetto alle unità ottiche esterne viste finora) e una leggerezza dell’8% superiore rispetto a dispositivi simili.

Il design del nuovo SE-218BB è stato dunque pensato per accompagnare gli utenti in movimento che preferendo ultrabook e tablet dichiarano in poche parole di desiderare dispositivi poco ingombranti e anche esteticamente accattivanti. Certo l’utilizzo di dispositivi esterni on-the-go continua ad avere i suoi svantaggi, ma d’altra parte la definizione di apparecchi come questi implica l’accettazione di alcuni compromessi.

Il Samsung SE-218BB è compatibile con la maggior parte di cd e dvd, sia in lettura che in scrittura e il suo prezzo è di 59.99 dollari (circa 45 euro al cambio).

Via | Tomshardware

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.