Meopad AQUA, il tablet Android impermeabile

Scritto da: -

Meopad Aqua

Se è vero che non possiamo più fare a meno di tablet e smartphone e se è vero che sentiamo ormai la necessità di rimanere connessi sempre e comunque, allora non possiamo interrompere questo filo che ci lega virtualmente al resto del mondo nemmeno sotto la doccia o durante un bagno caldo.

Ecco perchè cominciano a comparire dispositivi come il Meopad AQUA, un tablet Android che come ci suggerisce il nome, è stato pensato per essere utilizzato anche in situazioni, come dire, “umide”.

Il Meopad AQUA risulta infatti essere impermeabile, secondo gli standard IP54, e vanta anche caratteristiche di tutto rispetto: display da 7 pollici con risoluzione 1024×600p, processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 5 MP, una anteriore da 1.3 MP, connettività wi-fi, bluetooth e GPS e addirittura un tuner tv.

Come sistema operativo però non troviamo l’ultima versione di Android, nè quella pensata appositamente per i tablet, bensì la 2.3 Gingerbread, mentre la batteria promette 12 ore di vita. Prodotto dalla giapponese TAXAN, il Meopad AQUA sarà sul mercato orientale alla fine di questo mese; prezzi e disponibilità eventuali da questa parte del mondo rimangono attualmente non pervenuti.

Via | Akihabaranews

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.