Sony annuncia Ice Cream Sandwich per i suoi tablet entro aprile


Sony ha annunciato dal Giappone di essere intenzionata ad aggiornare i suoi tablet (Tablet S e Tablet P) questa primavera, più specificamente in aprile. La corporation aveva promesso di completare questa operazione il prima possibile ed è stata sincera.

Sony sembra particolarmente impegnata nell’update delle proprie macchine, aggiornando anche le interfacce grafiche per metterle in linea con i requisiti di ICS. Ci sarà anche un’altra miglioria gradita, ovverosia la capacità di attivare la fotocamera direttamente dal bloccaschermo.

Dalle fotocamere della casa viene ereditata anche la funzione dello scatto panoramico, più qualche funzione di editing on-the-fly. I tablet poi diventeranno compatibili con i lettori/registratori Blu-Ray sony, che grazie ad un’apposita app permetteranno di vedere sui tablet quello che è stato registrato.

L'ultima esclusiva dei tablet di Sony sarà un’interessante feature chiamata Small Apps. Con essa sarà possibile attivare un menu che consente di caricare browser, YouTube, Google Maps, calcolatrice o altre semplici utility senza uscire dall’App che si sta utilizzando. Purtroppo questa feature non sembra generalizzata a tutto il sistema operativo, ma solo alle app che la supportano - Cosa che purtroppo ne riduce parecchio la comodità.

Come ultima nota Sony annuncia l’uscita del modello di Tablet P privo di 3G, ovverosia solo Wi-Fi. Non si capisce se si tratti di un modello Japan-only, ma visto e considerato che nessuno qui in Europa sembra desiderare molto un abbonamento mobile per i tablet sarebbe inspiegabile non volerla esportare.

Via | The Verge

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO