CeBIT 2012: Giada Uni-Box Micro Nettop

Scritto da: -


Giada è un’azienda australiana specializzata nei nettop e nei PC ipercompatti in generale. Il suo nuovo parto presentato al CeBIT si chiama Uni-Box ed è letteralmente una scatolina di metallo traforato, piccolissima ma capace di contenere un Intel Ivy Bridge Core i7.

Il design in metallo è tutto meno che casuale, anzi è pensato apposta per trasferire all’esterno il calore, sicuramente notevole, derivato da una CPU così potente chiusa in uno spazio così angusto.

A dire il vero le “scatoline” saranno due e non una. Se vedete le immagini noterete una specie di zoccolo inferiore con il case in plastica, che è una docking station pensata per ospitare un numero maggiore di prese e interfacce.

La motherboard è un Intel HDM65 Express, una scheda pensata per i notebook e capace di supportare anche processori Sandy Bridge. Sarà possibile scegliere in base alla profondità del portafoglio: il suddetto i7, oppure i5, i3 o Celeron A57.

Altre caratteristiche hardware includono 4GB di RAM ed una SSD 16GB mSATA. La parte superiore ha un jack audio in e out, HDMI, uscita TV, ethernet, 4 porte USB 2.0. Il dock inferiore può essere customizzato dalle richieste dell’utente finale. Quello presente al CeBIT è semplicemente ricoperto di prese video di differenti formati ed altre USB (anche se per qualche ragione non c’è neppure un USB 3.0).

Il Giada Uni-Box dovrebbe essere disponibile da fine maggio.

Via | Tom's Hardware Deutschland

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su CeBIT 2012: Giada Uni-Box Micro Nettop

    Posted by: *** Crowd Funding World .com ***

    buon design Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su CeBIT 2012: Giada Uni-Box Micro Nettop

    Posted by: zetagemini

    non sono australiani sono cinesi… Scritto il Date —