MWC 2012: Navigon presenta Google Street View, FreshMaps e software rinnovato

Scritto da: -


Al Mobile World Congress di Barcellona anche Navigon porta le sue novità: dopo l’acquisto da parte di Garmin la strategia commerciale ha puntato a sviluppare le sue applicazioni di navigazione per tutte le piattaforme più attuali.

Per prima cosa, allo scopo di espandere la base di utenza, Navigon ha anche fatto in modo di migliorare l’esperienza di chi ha la versione Select del software (in poche parole la variante “lite”) con alcune feature tipiche della versione completa, come l’Assistente di Corsia Attivo e MyMaps. Navigon è presente su iOS, Windows Phone 7 ed Android, e porta novità per ciascuno di questi sistemi operativi.

Gli utenti di iPhone ed iPad saranno davvero contenti, dato ora su iOS sarà possibile godere del software di navigazione Navigon 2.1, che ora integra anche una funziona per visualizzare Google Street View.

Navigon su Android passa alla versione 4.1, e con essa sarà ora disponibile l’uscita audio via Bluetooth ed un nuovo widget di assistenza alla selezione rapida della destinazione. Sarà attivata anche TrafficCheck, che oltre agli ingorghi segnalerà anche lavori in corso e pericoli di varia natura lungo il percorso.

Su Windows Phone 7 arriva Navigon FreshMaps XL, l’app che consente di scaricare per i prossimi 2 anni le mappe più aggiornate su base trimestrale.

Oltre ai tre qui sopra nominati, Navigon si preoccupa anche del sistema operativo Samsung Bada, per il quale sono stati segnalati aggiornamenti in arrivo a partire dal secondo trimestre.

Il prezzo del sistema di navigazione Navigon è fissato a €50 per l’Europa.

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.