Samsung Galaxy Note 10.1" presentato a Barcellona


Sebbene un po’ tutti guardino con perplessità l’originale Galaxy Note, ora che è arrivato con il suo bellissimo AMOLED in tutti i negozi delle nostre città da un po’ di tempo, c’è invece poco dubbio sul fatto che un Galaxy Note 10.1” sia un’ottima idea.

I tablet da 10.1” sono i più comuni e apprezzati dal mondo esterno all’iPad, e vengono visti come la stazza massima ed allo stesso tempo più perfetta per un apparecchio simile. In questo caso però c’è qualcosa che va al di là dell’usuale, per quanto in una direzione decisamente diversa da quella di un altro tablet molto originale, il Transformer Prime. Nel caso del Note 10.1”, infatti, abbiamo uno pennino ed una serie di software che mamma Samsung ha creato apposta per permetterci di giocare su questo punto forte.

Agli stylus non eravamo più abituati, ma chiunque abbia avuto a che fare con l’originale Note ne è rimasto piuttosto estasiato. Con uno spazio di 10.1” si può fare molto di più, ad esempio scrivere agevolmente. Ci sarà tutta una gamma di template disponibili per lettere, diari, sketchbook ed appunti, e il software sarà in grado di riconoscere quello che state scrivendo a penna, equazioni e formule incluse, e di correggere se necessario i vostri disegni a mano libera trasformandoli in forme vettoriali.

Adobe Photoshop Touch e Adobe Ideas sono già preinstallati, se vi servisse un software per ritoccare, e sono già pronti a gestire i diversi gradi di pressione del pennino. Chiaramente non si tratta di una tavoletta grafica professionale, ma alla maggior parte di noi dovrebbe bastare.

Dal punto di vista hardware avremo un 10.1” 1280x800 PLS TFT, Android 4.0 ICS, una CPU Samsun Exynos 1.4GHz dual core, GPS, fotocamere da 3 e 2 MP (non il suo punto forte) e capacità di riproduzione Full HD, unita al Wi-Fi channel bonding. La memoria interna è di 16, 32 e 64GB con una slot microSD che arriva a 32GB. Gli speaker sono frontali, al contrario dei compagni di scuderia Galaxy Tab, e non c’è connettività 3G.

Il prezzo è ancora misterioso.

Foto | Android Central
Via | Slashgear | Engadget

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO