Windows 8 Consumer Preview: due giorni al via per la beta pubblica

Scritto da: -


Siamo agli sgoccioli: mancano ormai poco più di 48 ore al debutto della prima beta matura di Windows 8. Il lancio avverrà come noto nel corso del Mobile World Congress di Barcellona nella giornata del 29 febbraio alle 3 del pomeriggio ora italiana e oltre all’OS verranno inoltre rese pubbliche le beta di Windows Server 8 e Visual Studio 11.

Le ultime indiscrezioni sembrano confermare la build 8250 come candidata per questa beta e potrebbe rivelarsi già di un sistema operativo maturo e piuttosto stabile, com’è avvenuto per le prime beta di Windows 7.

Per provare il nuovo Windows non sarà fondamentale un (rarissimo) dispositivo touch con architettura x86, basterà infatti un qualsiasi computer relativamente recente — i requisiti sono addirittura minori di Windows 7, che gira agevolmente anche sui modesti Atom.

Anzi sarà proprio interessante vedere come si comporterà la nuova interfaccia Metro (qui una galleria di immagini di qualche settimana fa) con i classici sistemi di controllo di mouse e tastiera disponibili sul 99,9% dei PC sparsi nel globo, per capire finalmente — come si suol dire — “di che morte dovremo morire”.

Via | Tom’s Hardware

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.