Photojojo Rangefinder: il tuo iPhone come una macchina fotografia retrò

Scritto da: -

Rangefinder di Photojojo è dedicato ai possessori di iPhone amanti della fotografia vintage: il gadget si compone di due elementi, un supporto metallico che accoglie lo smartphone e che lo fa agganciare perfettamente ad astuccio che assomiglia ad una macchina fotografica stile anni 80.

Il montaggio è velocissimo, bastano un paio di minuti, e si possono sfruttare tutte le potenzialità della fotocamera dell’iPhone con l’aggiunta di un sistema di tre lenti per realizzare gli effetti (Fisheye, grandangolo e teleobiettivo 2x) montandole una alla volta nell’apposito connettore magnetico che coincide con il foro dell’obiettivo dell’iPhone.

Rangefinder offre anche la possibilità di agganciare una tracolla e di montare un comodo treppiedi per sentirsi a tutti gli effetti come un reporter di qualche anno fa; benché però questo gadget semplifichi di molto l’utilizzo della fotocamera dell’iPhone, esso presenta un piccolo punto debole: non è presente un sistema di ricarica per la batteria dello smartphone.

Photojojo Rangefinder viene venduto in due diverse confezioni: solo il case a $69 (circa 50€ secondo l’attuale tasso di cambio), oppure case e tris di li lenti magnetiche a $99(circa 75€).

Photojojo Rangefinder
Rangefinder trasforma l\'iPhone in una macchina fotografica anni 80Rangefinder trasforma l\'iPhone in una macchina fotografica anni 80Rangefinder trasforma l\'iPhone in una macchina fotografica anni 80Rangefinder trasforma l\'iPhone in una macchina fotografica anni 80Rangefinder trasforma l\'iPhone in una macchina fotografica anni 80Rangefinder trasforma l\'iPhone in una macchina fotografica anni 80

Via| Slashgear

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Photojojo Rangefinder: il tuo iPhone come una macchina fotografia retrò

    Posted by: ^^^ S t o l e n I d e a s . O r g ^^^

    originale ma inutilmente ingombrante e pure costoso Scritto il Date —