Pure Highway 300Di: la nostra prova

Scritto da: -

Pure Highway 300Di: la radio digitale in auto

Pure presenta Highway 300Di, un sistema aftermarket che consente di ricevere i canali delle radio digitali su qualsiasi automobile. Il sistema è molto semplice: un’unità centrale, un display con comandi integrati ed un’antenna esterna compongono il kit che è installabile su tutte la autoradio. Il sistema deve però essere montato da un installatore che, oltre a cablare l’auto, sistemerà la centralina all’interno del cruscotto collegandola con l’autoradio dell’auto e lasciando in vista solo l’unità di controllo.

Highway 300Di permette la ricezione radiofonica digitale per le stazioni che trasmettono negli standard DAB, DAB+, DMB-A oltre a quelle in Banda III e Banda L. Oltre a svolgere questa funzione, il decoder consente anche di gestire musica tramite una presa Aux-in ed una presa Usb, con supporto per iPhone, iPod ed iPad. Il sistema si interfaccia con l’autoradio esistente utilizzando la presa Aux-in oppure, se questa non è presente, si interfaccia direttamente tramite un connettore ISO.

La qualità della radio digitale è impeccabile e la differenza con le radio “normali” è ben evidente anche al primo ascolto. Nessun fruscio, suoni puri, limpidi e chiari, con un’esperienza sonora assolutamente imparagonabile. Oltre alla qualità i canali digitali offrono anche maggiori informazioni grazie al DLS: il Dynamic Label Segment permette di visualizzare, sul display dell’Highway 300Di, informazioni come il titolo della canzone e l’autore, oppure notizie o news sul traffico. Il sistema è inoltre dotato di un doppio tuner che permette un aggiornamento continuo della lista delle stazioni radio disponibili: quando un ricevitore ricerca, l’altro viene utilizzato per la ricezione della musica.

Pure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in auto

E’ inoltre possibile mettere in pausa la riproduzione radio per non perdere neanche un secondo del programma che si sta ascoltando, funzione molto utile quando si ricevono chiamate e che utilizza un buffer che può contenere fino a 15 minuti di audio. La traccia audio salvata può anche essere mandata avanti velocemente così da evitare pubblicità o parti di scarso interesse. Il controller con schermo lcd integrato permette di comandare facilmente il sistema, selezionando le stazioni radio oppure controllando l’iPod o le memorie usb attaccate all’unità centrale.

Il display è molto contrastato ed è leggibile in qualsiasi condizione di luce così da facilitarne la lettura durante la guida senza distrarre il guidatore dalla strada. Per installare l’antenna esterna non è necessario bucare il tetto: due parti vengono attaccate con un adesivo al parabrezza dell’auto e, tramite induzione, si scambiano i dati. L’installazione viene effettutata nelle officine Checkstar in un’ora circa e, fino al 31 maggio, è compresa nel prezzo dell’Highway 300Di che viene proposto a 289.99 euro.

Pure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in autoPure Highway 300Di: la radio digitale in auto

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Pure Highway 300Di: la nostra prova

    Posted by: fabio81

    certo antenna attaccata con l'adesivo…al primo autolavaggio anzi al primo supermercato ne ritrovi tre.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Pure Highway 300Di: la nostra prova

    Posted by: cobra

    @Fabio Dipende dall'adesivo… Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.