CES 2012: Lenovo propone un tablet con Intel Medfield, prima sarà Android e poi Windows 8

Scritto da: -

A Las Vegas Lenovo ha già portato uno smartphone con il nuovo chip di Intel, Medfield, ma non paga di ciò ha deciso anche di presentare i progetti per un tablet che usi la stessa CPU.

Per adesso il nuovo apparecchio si chiama IdeaTab K2110 (che vedete nel video), ed il primo sistema operativo che avrà al suo lancio alla fine del primo semestre del 2012 sarà Ice Cream Sandwich. Non appena sarà disponibile, però, verrà offerto anche con Windows 8, il nuovo OS che Microsoft ha studiato anche per i tablet.

In realtà come già avevamo visto è Clover Trail la CPU che Intel sta studiando per il mercato dei tablet, dato che al contrario di Medfield è in grado di vantare la possibilità del doppio processore. Ed infatti Lenovo non si fa attendere, e nella stessa conferenza ha presentato un prototipo futuribile ma realistico di un tablet con tale chipset e Windows 8.

Ci vorrà un po’ di tempo, insomma, ma a quanto pare iOS e Android avranno un rivale pronto a partire con il supporto di un gran numero di marchi importanti.

Via | Nanotech

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su CES 2012: Lenovo propone un tablet con Intel Medfield, prima sarà Android e poi Windows 8

    Posted by: argent

    Ricordiamo che anche windows phone partì ed è tuttora supportato da una pletora di produttori. Questo da sè non è sufficiente. Scritto il Date —