G-Form, il case per iPhone ed iPad che sopravvive ad una caduta dallo spazio

Devo dire che sono piuttosto impressionato dalla prova pratica alla quale G-Form ha sottoposto la propria custodia protettiva per iPad: un volo dallo spazio.

Ok, non stiamo parlando di una vera missione spaziale bensì di un lancio con pallone sonda meteorologico, capace di arrivare a lambire gli strati più alti della nostra atmosfera prima di esplodere fragorosamente. In questo caso il pallone aveva un passeggero: un iPad avvolto in un case G-Form Extreme Edge.

L’Extreme Edge, dal rispettabile peso di 170g, viene definito come in grado di assorbire il 90% di un impatto, ed in questo caso è stato capacissimo di far sopravvivere ad un volo di oltre 30.000m il tablet di Apple. Il case utilizza una tecnologia chiama Reactive Protection Technology, che grazie ai materiali compositi dissipa l’energia degli impatti. Questo modello in particolare lascia lo schermo libero, ma esiste anche l’Extreme Portfolio, dotato di coperchio.

G-Form ci sarà anche al CES 2012, dove presenterà un case pensato per l’iPhone, ed altrettanto robusto. Il prezzo è di $45 per iPad e saranno invece $40 per il futuro modello per l’iPhone.

Via | CNet CES

Vota l'articolo:
3.79 su 5.00 basato su 19 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO