Il processore Intel Clover Trail farà coppia con Windows 8 già al CES 2012

Scritto da: -


Intel si sta preparando a presentare il suo nuovo processore Clover Trail a Las Vegas, e si prevede che faccia coppia con Windows 8.

Abbiamo visto più di qualche leak interessante sul processore Medfield, che sarà sicuramente presente su qualche tablet, ma non sarà la CPU prescelta per questi apparecchi. Infatti i produttori di tablet preferiscono un dual core almeno, e Clover Trail sarà offerto con questo genere di architettura.

Come detto, il prossimo sistema operativo di Microsoft dovrebbe trovarsi molto bene su Clover Trail. Windows 8 nascerà ottimizzato per i tablet, e sia Lenovo che Samsung sono già dispostissime a produrre tablet per esso, magari proprio sfruttando processori Intel. In questa maniera si formerebbe una netta contrapposizione fra Android su ARM e Windows 8 su Intel.

La maggior parte del lavoro di innovazione di Intel sarà stato probabilmente sul consumo energetico, un confronto che generalmente l’ha sempre vista sconfitta contro ARM. Medfield, Clover Trail ed i successivi Silvermont e Haswell dovrebbero risolvere il problema, rispettivamente per smartphone, tablet, ibridi/crossover ed ultrabook in ordine crescente.

La cronotabella di Intel è ora estremamente impegnativa: la multinazionale conta di chiudere il gap con la concorrenza ed offrire una linea di CPU interamente rinnovata presentando prodotti per tutto il 2012 e il successivo 2013.

Via | Nanotech

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.