AMD presenta Radeon HD 7970


AMD ha appena presentato il suo nuovo modello di scheda grafica di punta, la Radeon HD7970, che promette di essere quanto di più potente sia mai apparso sul mercato - Almeno fino al prossimo upgrade tecnologico, si capisce.

La nuova GPU, che come nome di battaglia fa “Southern Islands”, è pensata apposta per i gamer, dato che è stato preso sin da subito in considerazione il fatto che possa essere tranquillamente overclockata dai 925MHz di fabbrica a ben 1.1GHz. La HD 7970 è un mostro con tecnologia 28nm, 3GB di memoria GDDR5, memory bus da 384-bit, una schiera di porte di connessione e la possibilità di lavorare con addirittura sei monitor in contemporanea.

Sebbene teoricamente non sia fatta per essere vista, resta una scheda bella da vedere con la sua ventola integrata ed i fianchetti rossi: tutto parla di alto potenziale, che come avrete potuto intuire è di fatto reale e ben presente. Come tutti al giorno d’oggi AMD ha cercato di ridurre il dispendio energetico, tanto che va a consumare meno di 300W, meglio rispetto alla progenitrice 6990.

Il prezzo invece è parecchio elevato, visto che si andranno a toccare i $549 al momento dell'uscita, il 9 gennaio. Un sacrificio necessario per arrivare ai massimi livelli di grafica.

Via | Engadget | Slashgear

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO