Kindle Fire: accolto positivamente l'atteso tablet di Amazon

Scritto da: -

Amazon Kindle Fire

E’ arrivato il momento della verità per il Kindle Fire. L’ambizioso progetto di Amazon di portare sul mercato un tablet economico è ormai realtà, e a un giorno esatto dall’uscita sul mercato fioccano le prime recensioni del prodotto.

Il Kindle Fire è un tablet da 7 pollici con uno schermo IPS da 1024×600, munito di una CPU dual-core OMAP di Texas Instruments, connettività Wi-Fi, 512MB di memoria, 8GB di spazio di immagazzinamento e Android Gingerbred. Ma la caratteristica principale del Fire non va cercata nelle specifiche — che sono appunto del tutto ordinarie, anzi forse troppo — ma nel progetto in se che rappresenta: produrre un tablet di qualità che possa diventare un oggetto di consumo di massa alla portata di tutti.

E da quanto si legge sulle primissime recensioni Amazon ci è riuscita. Gli articoli di LaptopMag, Engadget e Gizmodo accolgono tutti positivamente il Kindle Fire. Le prestazioni non sono da primato ma non sfigurano a confronto dei ben più costosi concorrenti più diretti, come il Samsung Galaxy 7.0 o il BlackBerry PlayBook.

Non mancano inevitabilmente alcuni aspetti negativi, come l’assenza di un sensore che regoli la luminosità dell’LCD, gli speakers posizionati solo su un lato, l’assenza di espandibilità e una risoluzione non proprio stellare. Ma tutto sommato considerato il costo a cui viene offerto, il Fire rappresenta un prodotto con un rapporto prezzo-qualità senza precedenti nel mercato dei tablet. Forse il primo vero concorrente dell’iPad? Il Kindle Fire sarà disponibile dal 15 novembre a 199$ sul sito internazionale Amazon e ancora non si hanno dettagli precisi sulla commercializzazione in Italia.

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Kindle Fire: accolto positivamente l'atteso tablet di Amazon

    Posted by:

    + i servizi amazon - accesso al solo store amazon, cosa che ogni android può avere Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Kindle Fire: accolto positivamente l'atteso tablet di Amazon

    Posted by:

    Lo sto aspettando..è in volo dagli states Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Kindle Fire: accolto positivamente l'atteso tablet di Amazon

    Posted by: rox_ca

    Aspettiamo di vedere a che prezzo arriverà qui. Prima di allora é inutile fare paragoni con altri modelli in commercio. Personalmente non lo comprerei mai da amazon.com, mi é capitato di fare ordini in passato che non mi sono mai stati consegnati e sinceramente oggigiorno 199 dollari sono una cifretta che non vale rischiare! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Kindle Fire: accolto positivamente l'atteso tablet di Amazon

    Posted by: Marchintosh

    Carino :) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.