Galaxy Tab 8.9, recensito il tablet Android Honeycomb di Samsung

Scritto da: -

Samsung Galaxy Tab 8.9

Se siete confusi dalla scelta di Samsung di proporre una terza variante di Galaxy Tab, non siete i soli. Lo sono anche quelli di Engadget, che hanno recensito la variante da 8.9 della linea di tablet Android Honeycomb di Samsung. Il Galaxy Tab 8.9 va a collocarsi esattamente a metà tra il precedente Galaxy Tab 7.0 Pro e il 10.1 già sul mercato da diversi mesi. A prima vista può sembrare una cattiva idea arrivare a frammentare così tanto una linea di tablet, ma a conti fatti risulta una buona mossa per arginare lo strapotere di Apple che con il suo iPad 2 non offre alcuna scelta di formato se non quella dei 9,7 pollici.

Il Galaxy Tab 8.9 come era facile intuire non è altro che una riduzione del fratello maggiore, con piccole variazioni solo in alcuni particolari dello chassis. La risoluzione dello schermo rimane 1280×800 in formato 16:9 come il fratello maggiore da 10.1 pollici, con tecnologia PLS TFT LCD. Quello che si perde in superficie rispetto al 10.1 però si guadagna in densità di pixel, tutto a vantaggio del dettaglio sopratutto sul testo. Le altre caratteristiche del tablet sono una CPU dual-core Nvidia Tegra 2 da 1GHz, 1GB di RAM e una fotocamera da 3MP che nei test non brilla per qualità.

L’unica personalizzazione offerta sulla scelta del tablet è la dimensione della memoria interna, 16 o 32GB, purtroppo non espandibili tramite microSD. A conti fatti questo taglio “di mezzo” del Galaxy Tab risulta il compromesso migliore nella linea tablet di Samsung per ciò che riguarda portabilità, prestazioni e durata di batteria, che dai test di Engadget risulta di ben 9 ore e 21 minuti. Il Galaxy Tab 8.9 è disponibile in Italia a partire da circa 480€ per la versione da 16GB.

Samsung Galaxy Tab 8.9
Samsung Galaxy Tab 8.9Samsung Galaxy Tab 8.9Samsung Galaxy Tab 8.9Samsung Galaxy Tab 8.9

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Galaxy Tab 8.9, recensito il tablet Android Honeycomb di Samsung

    Posted by: [][][] BUSINESS [][][]

    - arginare lo strapotere di Apple - 480 € - da che esiste l'iPad l'unico tablet che ha qualche speranza di arginare (ma comunque molto poco) lo strapotere di Apple è il Fire di Amazon perché pur essendo uno scadentissimo 7" e 16:9 costa solo 199 dollari ed offre diversi vantaggi che solo una mega azienda come Amazon può permettersi tanto che dovrebbe vendere 5 milioni di pezzi in pochi mesi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Galaxy Tab 8.9, recensito il tablet Android Honeycomb di Samsung

    Posted by:

    Ma monta ios 5?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Galaxy Tab 8.9, recensito il tablet Android Honeycomb di Samsung

    Posted by:

    Ma che cagata allucinante è? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Galaxy Tab 8.9, recensito il tablet Android Honeycomb di Samsung

    Posted by: Marchintosh

    Questo tablet è un dispositivo davvero bello, spero che lo aggiorneranno ad Ice Cream Sandwich. Ragazzi i tablet con Android sono un'altra cosa, è vero che iOS è a prova di imbecilli ma per me è troppo statico e noioso. Scritto il Date —